domenica 17 aprile 2011

Coniglietto pasquale

A volte un'idea capita quando meno te l'aspetti... tipo mentre si è al supermercato a fare la spesa e cosa ti vedo lì in mezzo a tutte le uova di pasqua? I famisi coniglietti dell'altrettanto famosa marca di cioccolato.
In quel momento mi si è accesa una lampadina.
Sono partita da questa timbrata


ho ritagliato solo la bimba con forbici e cutter

Ho preparato un cartoncino bazzill: un retangolo 27x12, sul lato lungo ho praticato delle pieghe a 9cm, 11cm, 20cm, 22cm, 24cm e 26cm. Mettendo poi il cartoncino con il lato lungo in verticale ho preso la sagoma della confezione che conteneva il coniglietto e l'ho sovrapposta in fondo al rettangolo ho ricalcato la sagoma
e poi ritagliata
sul rettangolo formato dall'ultima piega, proprio sotto la sagoma ritagliata, ho ricavato le linguette per chiudere la parte che conterrà il coniglietto.

A questo punto, in corrispondenza delle linguette, ho segnato dove avrei dovuto effettuare i tagli per incastrare le linguette.
Ho ripreso in mano la timbrata della bimba e le ho incollato sul dietro una striscia di cartoncino larga 1cm e lunga 5,5cm. 2cm li ho incollati dietro la bimba, dopo altri 2 cm ho effettuato una piega per fare in modo che il centimetro e mezzo rimanente si appoggiasse alla base.


Ora posso sistemare anche il coniglietto e inserire le linguette nei tagli precedentemente effettuati.


Ora con poche semplici decorazioni posso finire il biglietto-coniglietto cioccolatoso.

Per prima cosa ho tagliato un rettangolo di bazzill azzurro per simulare il cielo e ho sporcato i bordi del cartoncino azzurro e della base verde con l'impress dei rispettivi colori.

Ho anche ritagliato due nuvolette bianche per rendere meno monotono lo sfondo.
Per la chiusura ho fatto passare un nastro rosa tutt'intorno al biglietto e per coprirlo sul fronte del biglietto ho applicato una carta fantasia.

Con una bella scritta "AUGURI" fustellata con la bigshot e la gomma crepla rosa ho completato il tutto.






Ok, mancano ancora un po' di decorazioni all'interno... mi devo far venire in mente qualcosa ma sono a buon punto che dite?

23 commenti:

  1. Super!
    Complimenti per l'idea originale...

    RispondiElimina
  2. Tu hai fantasia da vendere!
    Oltre alla bravura e alla pazienza nell'interpretare le tue idee, ovviamete :-)
    Brava!

    RispondiElimina
  3. Idea stupenda!!!!! Troppo carina anche la bimba!!!! (e non diciamo niente del cioccolato che ho già l'acquolina.... ^_^ )

    RispondiElimina
  4. Ma è STUPENDO! Idea bellissima!

    RispondiElimina
  5. Semplicemente delizioso! in tutti i sensi!

    RispondiElimina
  6. WOW! Geniale!
    Per completare potresti metterci qualche farfallina che penzola dall'alto e qualche fiorellino che spunta dal prato!
    Ma già così è tutto davvero splendido e originale!
    Complimenti, sei bravissima!

    RispondiElimina
  7. E' una meraviglia, sei veramente geniale!!!!!

    RispondiElimina
  8. Oh grazie, ma che bellissimo regalino per Pasqua mi hai comprato fatto!!! Perchè è per me, vero?

    RispondiElimina
  9. Sono basita!
    Slurp!
    Cinzia

    RispondiElimina
  10. Ma che idea meravigliosa!!! Bellissimo!!! :)

    RispondiElimina
  11. Carinissima questa idea!!! Sei strepitosa!!! Grazie!!!

    RispondiElimina
  12. Ciao Annaelle, oggi ho visto i coniglietti di cioccolato al supermercato ed ero tentata di prenderli per tentare anche io una confezione come la tua...poi ho desistito...il coniglietto non sarebbe arrivato alle casse... ^_^
    Comunque...ho un piccolo regalino per te:

    http://germana-stampinprogress.blogspot.com/2011/03/un-altro-premiooooooooooooo.html

    Ge

    RispondiElimina
  13. una bellissima idea!!
    hai una pazienza incredibile e tanta fantasia!!
    sei veramente brava!!
    a presto
    chiara

    RispondiElimina
  14. io non ho parole.
    ci sono settori in cui sei insuperabile..ma anche inimitabile :O)))))))

    RispondiElimina
  15. ciao Annaelle hai creatività da vendere questo coniglietto con bimba è fantastico... chissà quando riusciro ad avere così tanta fantasia e manualità... intanto ti dico che se vieni a trovarmi c'è una sorpresa per te.. buonanotte .-)

    RispondiElimina
  16. Geniale!!!!! Complimenti davvero :))

    RispondiElimina
  17. Che carina questa idea.. peccato non averla vista prima.. a presto.Lili ps passa dal mio blog ho appena aperto un blog candy.. buona pasqua!

    RispondiElimina
  18. wow...complimenti! che bell'idea! ottimo risultato!!

    RispondiElimina
  19. meraviglioso...l'idea poi è carinissima!!!!
    Ciao...

    RispondiElimina