sabato 16 luglio 2011

Benvenuta Elisa!!!

Anche se un po' in ritardo eccomi a dare il benvenuto alla piccola Elisa che è nata il 24 giugno con diversi giorni d'anticipo (ma queste Elisa sono proprio smaniose di nascere!).
Il suo sarà sicuramente un mondo tutto colorato viso la mamma che ha: Fiorella (Fiorelabs) e se ancora siete tra le poche che non la conoscono correte a vedere i suoi incredibili lavori qui.
Quindi mettiamo insieme il dolce evento della nascita della piccola e la mia smania di sperimentazione card (soprattutto dopo aver visto questo questa card sul blog il cui nome è tutto un programma: Extreme Cards and Papercrafting) cosa ne esce?
Questo

ok, chiuso dice poco e anzi potreste anche dire tutto qui? (anche se io lo trovo deliziosamente semplice)
ma visto che mi piace scoprire le mie carte poco per volta vi mostro il biglietto così...

e finalmente eccolo aperto
e qualche dettaglio
mi piace un sacco!
E sicuramente anche questa struttura finirà fra quelle proposte nei corsi visto la sua versatilità.
Spero che piaccia alla mamma e al papà quanto piace a me... e soprattuto spero che arrivi in condizioni decorose. Da pazza non ho voluto incollare le mollettine agli abiti e al cordino, mi piaceva l'idea che fossero mobili, ma ovviamente non ho fatto i conti con le poste italiane, vedremo in che stato arriverà.
Messaggio per Fiore: se dovesse arrivare un'ammasso informe di cartoncino, spago e legnetti sappi che l'aspetto sarebbe dovuto essere questo.

Ma com'è nato il biglietto?
Volevo un bucato baby... ma lo volevo 3D! Poi adesso sono in fissa con le card pop-up quindi non mi potevo tirare indietro. Poi volevo fosse molto bimba e delicato nei colori, quindi la scelta della struttura è partita da due biglietti 17x17 Stardream (una carta che ultimamente sto apprezzando tantissimo) Rose Quartz  e  Serpentine, mentre epr i vestitini volevo qualcosa di già pronto e sono andata a cercare fra le carte del blocco Nana's Nursery Baby Girl della DCW: perfette!

Ma vediamo alle decorazioni, chi mi conosce lo sa che non sono il mio punto forte, per me è molto più semplice studiare la struttura, la parte tecnica (sarà che alle superiori adoravo le ore di disegno tecnico?) che non quella decorativa... ma qui non si poteva fare altrimenti, la piccola Elisa doveva avere qualcosa di speciale.

Quindi ho rispolverato le vecchie fustelle sizzix con i vestitini di bimbi e sono andata un po' con le modifiche.

Ed ecco i vestitini tagliati senza modifiche
Ovviamente doppi per poter fare il davanti e il dietro.
Io però volevo qualcosa di più "neonata" quindi pensavo ai pagliaccetti e simili.
Sono partita da quella che sarebbe la tuta da sci, con un cerchio (fustellato cun un punch da 1"... non fatevi forviare dalla scritta) usato come riferimento ho tracciato la sgambatura che parte dal cavallo e arriva all'estremo destro del vestitino... poi stessa cosa dall'altro lato, prendendo bene l'altezza a cui sono arrivata con il primo cerchio. Quando il disegno mi convince taglio! Direttamente usando il punch per avere un bell'arco perfetto.

Questo è stato semplice, passiamo al vestitino... novella stilista ... o sempre più geometra, mi sono messa a prendere misure e quote sul retro, per lo "sgambo" ho sempre usato un cerchio. Anche qui, una volta soddisfatta del disegno ho tagliatola linea del cavallo con le forbici e lo sgambo sempre con il perforatore.

La tutina mi piaceva troppo così com'è, quindi non l'ho toccata
Ovviamente ho riportato tutto anche sul "retro dei vestitini"

Pronti per l'incollaggio! In un primo momento avrei voluto incollarli direttamente sul filo, o meglio facendo passare il filo in altro fra il davanti e il dietro del vestitino ma questa soluzione non mi convinceva troppo. Avevo paura che lo spessore del filo si vedesse e soprattutto perdevo la "mobilità" dei vestitini. Quindi ho semplciemente incollato il davanti al dietro ed eccoli pronti per qualche decorazione.
Un colletto qua, uno là, dei risvoltini e gli immancabili strass e semi-perle. Il taschino della tutina smanicata l'avevo giù tagliato ed incollato precedentemente quindi eccoli belli pronti per essere "stesi"

Sempre nella decorazione c'è anche il praticello... che devo dire mi ha dato parecchie soddisfazioni.
Non ho punch o fustelle per ricrearlo quindi l'ho semplicemente disegnato su una lunga strisca di Bazzill Hillary e poi ho iniziato a ritagliarlo con il cutter e un po' di pazienza, sinceramente pensavo di metterci di più ma è stato abbastanza veloce.


ovviamente ci ho pensato solo dopo che avrei potuto fare la sctriscia un po' più alta e tenere buona anche la parte che qui ho invece tagliato... vabbè, questo "trucchetto" l'ho sfruttato per fare l'erba più alta e chiara... anche se forse preferisco il primo sistema, l'erba viene più carina. Per completare il tutto un po' di tampone impress 76 Olive Green per sfumare

ed anche l'erbetta è pronta per essere incollata. Per completare il prato ho fustellato delle margheritine bianche, alcune piccole, altre grandi e nel centro, con un pennarello giallo, ho disegnato un cerchietto per simulare il centro del fiore (mettere perle p qualcosa di "spessorato" non mi sembrava il caso, il bigleitto avrebbe fatto ancora più fatica a chiudersi..

La scritta ELISA l'ho fustellata con il solito alfabeto 656775 Sizzix Bigz Alphabet Set 4 Dies - Butterfly Kisses della sizzix che trovo veramente spettacolare... unico vezzo al posto del puntino sulla i ho messo una margheritina.

La chiusura è realizzata con il nastro Grosgrain Swiss Dot e un fiorellone sempre tipo margherita fustellato con la big shot e la mascherina 656520 Bigz Die - Flourish, Floral w/Leaves.
Le mini mollette in legno che sono fenomenali sono dell'Artemio

30 commenti:

  1. Mi piace da mattiquesta card cara annaelle!!!
    è semplicemente perfetta,dolcissima!!
    sei stata proprio carina nel darci qualche indicazione!!!
    a presto
    chiara

    RispondiElimina
  2. è stupendissima e cbellissime le carte!!!!!

    RispondiElimina
  3. E' spettacolare!!!!!!!!!! e non aggiungo altro.

    RispondiElimina
  4. Questa card è meravigliosa! Anche io sto studiando le strutture pop-up e hai proprio ragione questa è veramente versatile.
    Ciao
    Ste

    RispondiElimina
  5. Ma che bello, bravissima (as usual)! LauraV

    RispondiElimina
  6. Annaelle, hai fatto un lavoro SUPERBE come direbbero i francesi... piacerà, sono sicurissima... e spero di poter imparare a farlo anch'io... !

    RispondiElimina
  7. Wow !!!Mi hai stupita e non ho parole!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. e poi sarei io quella maniaca dei particolari?!?
    card magnifica, non aggiungo altro.
    baci!

    RispondiElimina
  9. Cosa dire di questa card stupenda???
    :-) Dico solo che Annaelle è davvero un portento!
    E...che Fiorella gradira' di certo.
    ELENA

    RispondiElimina
  10. ...quanta pazienza!!! Troppa per i miei gusti, che già mi sono impegnata con un album che chissà quando finirò!

    RispondiElimina
  11. Io attendoo impaziente di conoscere a quale corso di Impronte la mostrerai ;)
    Luisa

    RispondiElimina
  12. Questa pagina è spettacolare...
    e poi ci riempi sempre di tutorial.. grazie grazie grazie...
    Lisanna

    RispondiElimina
  13. Mamma mia.. spettacolare questa card.. COMPLIMENTI!!!

    RispondiElimina
  14. è bellisssima!!!!!! Brava Annaelle

    RispondiElimina
  15. mi piaceva un sacco già da chiusa, figurati.
    Annaelle sei troppo fantastica, grazie anche per il commento al mio post. baci

    RispondiElimina
  16. Che meraviglia questa card!
    Complimenti :-))

    RispondiElimina
  17. Ciao Annaelle, ho appena trovato il tuo blog e ti volevo fare i complimenti per i tuoi bellissimi lavori!!!
    Ps:questa card è bellissima!!!!
    Un abbraccio
    Francy

    RispondiElimina
  18. Card meravigliosa!!!Non ho parole, veramente fantastico l'effetto 3D, grazie anche per le spiegazioni molto dettagliate, spero in un tuo corso!!
    Ciao Gio'

    RispondiElimina
  19. E' splendida! Complimenti per i tuoi bellissimi lavori.

    RispondiElimina
  20. Accipicchia! Fai delle "cosine" strepitose! Complimentoni :-) Ti voglio seguire ;-)

    RispondiElimina
  21. E' stupendo, complimenti
    Cecia

    RispondiElimina
  22. questa card è stupenda e anche la cornice!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  23. ciao la tua card è fantastica non so se sei su facebook ma volevo farti sapere che ho segnalata la tua idea nel mio gruppo kreattiva https://www.facebook.com/groups/175724769161141/
    spero non ti dispiaccia ciao rosa.kreattiva

    RispondiElimina
  24. semplicemente meraviglioso.. chissà se anche io prima o poi diventerò così brava... manu

    RispondiElimina
  25. Une petite merveille ! trop beau ! j'adore.

    RispondiElimina