martedì 22 novembre 2011

I gufetti coi berretti...

Che signora rima per il titolo!
Comunque finalmente i gufetti non soffriranno più il freddo grazie a questo berretto feltroso e pom-pomoso.
La fustella per realizzare il gufo con la gomma crepla è 656702 Sizzix Sizzlits Die - Owl.
Per il cappellino ho invece usato una vecchia fustella della sizzix con i vestitini invernali per i bimbi ormai fuori produzione (654608 Doll, Winter Clothes)
ho tagliato il cappello intero nel feltro verde e solo il risvolto nel feltro bianco, quindi ho messo un po' di colla sulla base verde, sia in corrispondenza del pom-pom che in corrispondenza del risvolto
ho aspettato un attimo che la colla asciugasse, quindi unito tutto
ed infine eccoli sui gufetti
per terminare il tutto ho aggiunto sul retro 15 cm di nastro di raso panna per poterli appendere all'albero.
Li adoro questi tenerini!!!

11 commenti:

  1. troppo simpatici!!!
    buona giornata!
    martina e monica

    RispondiElimina
  2. Ho anche io la fustellina per questi gufetti che, devo dire, son davvero simpaticissimi!
    Col berrettino sono ancora più buffi!
    Brava, ottima idea, grazie! :)

    RispondiElimina
  3. Che ridere mi fanno!!!!!!!!!!!! bella idea! Ne ho uno fustellato anch'io.. quasi quasi lo "vesto"!

    RispondiElimina
  4. Beh ma sono tenerissimiiii.... sono davvero simpatici. Brava brava... Come mi piacciono ste cose! Eheheh!
    Ciao Erika

    RispondiElimina
  5. ah ma sono propri miei!!!!! baci ilaria frollini ovvio

    RispondiElimina
  6. Bellissimi!!!!Mi piacciono un sacco questi gufetti coi berretti ^__^ ^__^

    RispondiElimina
  7. Oddio che belliiiiiiiiii!!!!!
    Io riempirei il mio alberello bianco (Ikea) di questi dolciosi "GufETTI coi BerrETTI"!!!!!!!!!!!
    Favolosiiiiiiiiiii!!!

    RispondiElimina
  8. Che belli! Anch'io ho la fustella del gufetto ma per il berretto dovrei ritagliarla a mano... l'idea è bellissima. Ciao

    RispondiElimina
  9. Sono bellissimi e bellissima la tua idea del berrettino!!!
    Ele

    RispondiElimina